IL TOTOCALCIO SI RINNOVA

MANIFESTAZIONE 18 FEBBRAIO: CONFERMATO DOPPIO APPUNTAMENTO A ROMA E MILANO
18 Febbraio 2021
CANONI SISAL
12 Aprile 2021

È in arrivo la nuova formula dello storico Concorso Pronostici Sportivo “Totocalcio”. Sul lavoro di restyling della mitica schedina, nata nel 1946 da un’idea di Massimo Della Pergola, la UTIS e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono impegnati ormai da mesi.

Inizialmente si vinceva al Totocalcio centrando 12 pronostici del campionato italiano. Attualmente, con una modifica apportata negli anni Duemila, i pronostici da individuare sono 14. Ma non possiamo dimenticare che nel periodo che va dal 21 gennaio 1950, esattamente 70 anni fa, alla riforma del “tredicesimo” datata 2003, l’obiettivo per tutti gli italiani che giocavano al Totocalcio era di “fare 13”. E per tutti “fare 13” non era solo un’ambizione ma anche un modo di dire per indicare genericamente un colpo di fortuna.

Ricordiamo la schedina numero 20 della stagione 1950-1951 che segnalava per la prima volta che da quella giornata (prima di ritorno) le partite da giocare erano 13. Categorie vincenti: 12 e 13. Da quel momento si vinceva con il 13, cioè “azzecandole” tutte, o in misura minore, sbagliandone al massimo una.

Il Concorso Pronostici Sportivo “Totocalcio” offerto attualmente in ricevitoria prevede la vincita massima con 14 risultati esatti.

Il futuro della storica schedina Totocalcio su cui si sta lavorando si baserà, quindi, sulla storia di circa 80 anni, ma assimilerà tutti gli input della modernità e ben si adatterà alle nuove esigenze del pubblico dei pronosticatori ormai più inclini a rivolgersi al versatile mondo delle scommesse.

La UTIS, costituita nel 1950, con lo scopo di raccordare e organizzare i Totoricevitori Sportivi, considerata il punto di riferimento in tutta Italia per appassionati ed operatori del settore, è protagonista di questa iniziativa grazie alla individuale esperienza e professionalità di ognuno dei suoi rappresentanti; esperienza acquisita nell’attività svolta sul campo quotidianamente. Tale esperienza porterà ad individuare il miglior prodotto da offrire al pubblico dei pronosticatori.

Pertanto, per rimanere aggiornati sugli sviluppi, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *