I LAVORI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE (Roma 21 Novembre 2019)
19 Novembre 2019
3 DICEMBRE MANIFESTAZIONE GENERALE DEL GIOCO PUBBLICO
28 Novembre 2019

Nella giornata di giovedì 21 novembre scorso si è tenuta la riunione del Consiglio Direttivo Nazionale U.T.I.S. in cui si ha avuto modo di affrontare i problemi che più ci toccano da vicino in questo periodo.

In primis si è affrontato il problema delle normative regionali sul “gioco d’azzardo”. In Emilia Romagna si sono tenute e si terranno diverse manifestazioni contro tali leggi che stanno portando alla chiusura di centinaia di imprese di gioco legale.

La U.T.I.S., presente a tali manifestazioni, consiglia agli esercenti che riceveranno o hanno già ricevuto la lettera/PEC di rivolgersi alla U.T.I.S. stessa che provvederà ad indirizzarli ad uno Studio Legale specializzato in quanto è necessario affrontare singolarmente ogni caso per l’esame delle singole situazioni e procedere con la diffida del Comune di competenza per i danni arrecati mettendo in discussione le procedure che hanno portato alla redazione delle mappature e relativi distanziometri dai luoghi sensibili.

Il Consiglio Direttivo ha poi affrontato il contenuto della nuova contrattualistica Sisal che risulta penalizzante economicamente per il ricevitore ed in attesa di un incontro con la Direzione Sisal volto ad ottenere modifiche migliorative la U.T.I.S. consiglia gli Associati di soprassedere temporaneamente alla firma dei contratti.

Tutti gli aggiornamenti sugli argomenti sopra esposti verranno diramati su questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *